Le avventure di Lontra e Faco

Le avventure di Lontra e Faco

Roma, 23 Luglio 2017

Era da un po’ che pensavo di iniziare a scrivere un blog a proposito della mia più grande passione: viaggiare! Soprattutto viaggiare con Luca, che sarebbe il ragazzo che mi sopporta nella vita di tutti i giorni. Volevo scrivere un blog per tante ragioni… Un po’ per raccontare le nostre “avventure”, un po’ per ricordarle, un po’ per condividerle con gli altri e magari essere d’aiuto a qualcuno. Che poi per carità, magari non interesserà mai a nessuno, però non importa.

Io e Luca fra pochi giorni partiamo per il nostro primo “on the road” ed organizzarlo è stato molto impegnativo. Molto più di quanto, ingenuamente, ci aspettassimo. Cercare su internet e leggere esperienze e racconti di altri viaggiatori ci ha però aiutato ed è stato molto interessante. Allora ho iniziato a pensare che sarebbe stato bello raccontare anche la nostra di esperienza. E perchè no, anche le altre nostre “avventure”, grandi e piccole, in giro per l’Italia, l’Europa, il Mondo!

Il titolo di questo post è “Le avventure di Lontra e Faco”, che era il titolo del primo blog che avevo iniziato, poi abbandonato. Qui ricominciamo da capo, con più entusiasmo e più determinazione di prima. Il nuovo nome viene dal fatto che noi crediamo fermamente che le avventure possano nascondersi ovunque, basta saperle cogliere. E non importa se si tratta di una grande esperienza che non scorderai mai o di una mezza giornata in giro per la città. Possono essere sempre speciali.

“Le avventure di Lontra e Faco” da dove arriva? Dal fatto che quando ancora stavamo insieme da poco abbiamo iniziato a chiamarci così per prenderci un po’ in giro a vicenda e poi non c’è stato più niente da fare, questi nomignoli ci sono rimasti appiccicati e ormai probabilmente non ne faremmo più a meno comunque!

Per concludere, la foto qui sopra è uno dei tanti bei ricordi che abbiamo e risale all’ultimo giorno del 2015. Quella volta, eravamo sul lago Maggiore.

Questo articolo è stato letto 1148 volte!