Blogger Recognition Award 2017

Blogger Recognition Award 2017

Non sarà una nomination agli Oscar, ma vedere il proprio impegno riconosciuto da qualcuno è sempre bello! È per questo che scoprire che il mio blog era stato nominato per il Blogger Recognition Award mi ha fatto così tanto piacere ed è per questo che ringrazio tantissimo Tiziana di La valigia in viaggio!

A causa dei tantissimi impegni di questo periodo, ci ho messo un po’ a rispondere a questa nomination, ma lo faccio ora davvero con piacere. Per prima cosa quindi vediamo un po’, cos’è il “Blogger Recognition Award“? Mi è piaciuta tantissimo la definizione che ne ha dato Tiziana: si tratta essenzialmente di un riconoscimento che “viaggia” tra blogger. Serve perciò a conoscerci meglio e magari a segnalare (o scoprire) qualche blog interessante ma ancora poco conosciuto.

blogger recognition award 2017

 

Le regole per partecipare sono davvero semplicissime:

• Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog

• Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento

• Raccontare brevemente la nascita del proprio blog

• Dare dei consigli ai nuovi blogger

• Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento

• Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al proprio articolo

Come è nato questo blog

L’idea del blog è nata perchè lo scorso anno, per organizzare il nostro on the road in Scozia, ho trovato davvero utilissimo e fondamentale cercare online le esperienze di persone che avevano già fatto un viaggio simile e che lo avevano raccontato.

Più di tutto mi sono stati utili alcuni diari di viaggio trovati qua e là, pieni di dettagli e che non solo mi hanno aiutata a pianificare e scegliere cosa vedere, ma mi hanno anche fatto sognare ad occhi aperti il viaggio che stavo organizzando.

Visto che avevo trovato tutto questo così utile, ho pensato che magari avrei potuto anche io raccontare le mie esperienze. Sia per ricordarle nel dettaglio anche a distanza di tempo, sia perchè magari i miei racconti potrebbero essere utili anche a qualcun altro in futuro.

I miei consigli per i nuovi blogger

Onestamente non credo di essere la persona giusta per dare consigli, anche perchè questo stesso blog è nato solo da pochissimo tempo e quindi rientro io stessa nella categoria “nuovi blogger”!

Posso solo dire che per me, per ora, tenere questo blog è stato divertente e stimolante e mi ha anche aiutata a scoprire molte cose nuove. Questo mi dà soddisfazione e mi basta come motivazione per continuare. Più che un consiglio per i nuovi blogger ho quindi un augurio da fare, e cioè che sia così per tutti: se decidete di iniziare a scrivere un blog, qualunque sia il motivo per cui lo fate, spero vi dia soddisfazione. L’importante secondo me è quello!

15 blog che mi piacciono e che vorrei nominare per questo riconoscimento!

Ed ora la parte più divertente! Qui di seguito nomino ben volentieri 15 blog che mi piacciono e che invito tutti a visitare. Forse alcuni hanno già ricevuto questa prestigiosissima nomination anche da altri blogger, in quel caso si vede che la meritano ancora di più!

C’è invece anche qualche altro blog interessante che avrei voluto nominare, ma che ha già partecipato e allora lasciamo spazio ad altri!

Ma bando alle ciance, rullo di tamburi e via con le nomination:

Questo articolo è stato letto 148 volte!