Guidare un’auto da corsa grazie a un cofanetto Smartbox

Guidare un’auto da corsa grazie a un cofanetto Smartbox

Una cosa in cui credo fermamente è il fatto che i regali più belli siano le esperienze e i ricordi, possibilmente condivisi. Come dico sempre a Luca, per il mio compleanno biglietti aerei, non gioielli, grazie!

Allo stesso modo io amo regalargli delle esperienze da fare insieme. Quest’anno ad esempio, per festeggiare i suoi 30 anni, abbiamo trascorso una notte in un vero castello. Qualche anno fa invece, quando stavamo insieme ancora da poco e non ero sicura di cosa avrebbe maggiormente apprezzato, decisi di regalargli una Smartbox.

Cos’è un cofanetto Smartbox?

Le Smartbox non sono altro che cofanetti tematici, delle vere e proprie scatole contenenti dei cataloghi di esperienze. Essenzialmente consentono a chi le riceve di scegliere dal catalogo l’avventura che si vuole vivere. Ci sono cofanetti in cui selezionare un agriturismo dove soggiornare per un week-end fuori porta, altri che propongono una lista di rilassanti spa e impianti termali, altri ancora offrono la possibilità di gustare una cena romantica con qualche degustazione particolare. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Nel mio caso, io ero certa che a Luca sarebbe potuta piacere un’esperienza più adrenalinica e così scelsi un cofanetto che proponeva avventure come rafting, uscite in quad, voli in parapendio o guida di auto sportive. Lui scelse proprio quest’ultima attività!

Come funziona un cofanetto Smartbox?

Il funzionamento di una Smartbox è davvero semplice. Chi lo riceve deve soltanto scegliere l’attività che vuole fare o la struttura presso la quale vuole soggiornare, chiaramente fra quelle proposte nella scatola. E la scelta è davvero ampia.

Ovviamente sarà necessario prenotare e io consiglio di muoversi con un po’ di anticipo per essere certi di trovare disponibilità. Quando poi arriverà il giorno scelto, basterà fornire alla struttura il codice che si trova all’interno del cofanetto. E il gioco è fatto!

Se però il tipo di Smartbox ricevuta non fosse la più gradita si può anche registrare il cofanetto online e cambiarlo con uno di un’altra tipologia. La possibilità di cambiare il cofanetto è anche comoda quando si vuole estendere il periodo di validità della Smartbox perché magari se ne è ricevuta una in regalo e poi non si è proprio riusciti a trovare l’occasione adatta per usarla.

L’esperienza di Luca alla guida di un’auto da corsa

Guidare una Lamborghini con Smartbox

Ricordo che prenotammo il suo giro in pista per un bel week-end di aprile. L’attività si svolgeva presso il Circuito internazionale di Viterbo, che da Roma si raggiunge in circa un’ora di macchina.

Quando arrivammo c’erano anche altre persone che avevano prenotato la stessa esperienza, ma tutto si svolgeva molto fluidamente, senza grandi attese. Io ero lì ovviamente per fare le foto e testimoniare che avesse davvero guidato un’auto da corsa. Mentre aspettavamo, guardavamo altri “piloti” scegliere la tipologia di auto e provare il brivido della velocità. Chiaramente in macchina era sempre presente anche un pilota professionista. Arrivato il suo turno, Luca scelse una Lamborghini gialla. Si divertì moltissimo. Unica pecca di questa esperienza? Beh, se scegli un’auto da corsa devi mettere in conto che non impiegherà molto a fare quei giri in pista. In effetti è proprio quello il punto, no?!

Disclaimer

Questo articolo è stato sponsorizzato da Smartbox.

Ciò non influisce minimamente sui pareri espressi, che restano i nostri, personali e sinceri.

📌 Ti è piaciuto questo post? Salvalo su Pinterest

Questo articolo è stato letto 1225 volte!